Diario ruvido - Buttafuori 2



Esco dal Baluardo chiedendomi come cazzo sono finito lì. 
Mi fermano i buttafuori. "No, prima devi pagare". 
"Cioè, si paga all'uscita?" 
In effetti mi puzzava che fossi entrato gratis. Mi portano alla cassa. 
"Quanto devo pagare?" 
"Sedici euro". 
"COSA? Devo pagare sedici euro per USCIRE?" 
"Esatto". 
"Be', io non pago. Cazzo fate se non pago? Mi buttate fuori? Buttatemi fuori, è l'unica cosa che voglio". 
Frase che devo aver ripetuto più volte perché intanto dietro si è formata una fila di altra gente che deve uscire. Stanno ridendo, dandomi ancor più carica. Apro le braccia e mi immolo teatralmente. 
"Avanti buttafuori, sono qui - buttatemi fuori, fatemi uscire cazzo!" 
La scena è troppo bella per andare avanti. Il tipo della cassa rovina tutto chiamando la polizia. 
"Ma sì, chiama la polizia, tanto ci sono abituato".

Nessun commento: